Salve a tutti da Trieste!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Trieste

    Status
    offline
    Ciao a tutti, sono Emiliano e sono di Trieste, mi presento alla community con un supermegafantastico scarabeo rotax 125 del 2002 con all'attivo 33mila km appena rimesso a nuovo! Non vedo l'ora di poterlo usare per un piccolo viaggetto fuori porta non appena si potrà! Saluti a tutti!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Benvenuto e buon forum!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Messina

    Status
    offline
    Ciao, benvenuto nel gruppo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Pisa

    Status
    offline
    Magnifico! Ben Venuto !
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    offline
    Benvenuto, bello vedere che la famiglia “Scarabeo” si allarga!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    offline
    👍
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Prov. Torino

    Status
    offline
    Benvenuto, vedrai che qui sarà come essere tutti nel garage di ...tutti!! :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    treviso

    Status
    offline
    Benvenuto,
    bellissima Trieste.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    offline
    benvenuto
    mi fa piacere sentire che ci sia ancora qualquno che come me ama i gloriosi motori rotax
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Trieste

    Status
    offline
    Grazie a tutti di avermi scritto!
    Ho avuto modo di dare un'occhiata al Forum e devo dire che è molto molto utile su tantissimi argomenti.
    Cercherò di mantenere in vita il super rotax!
    Prossimamente apporterò piccole migliorie allo scarabeo grazie a questo forum !
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Trieste

    Status
    offline
    CITAZIONE (a.pirrone72@virgilio.it @ 22/3/2021, 17:49) 
    benvenuto
    mi fa piacere sentire che ci sia ancora qualquno che come me ama i gloriosi motori rotax

    Certo! Ho fatto i seguenti lavori,

    Silent block
    Tubo olio (coperchio valvole)
    Olio motore
    Filtro olio
    Filtro aria
    Olio rapporti
    Gomme nuove
    Ammortizzatore posteriore
    Pasticche freni ant/post nuove
    Cinghia nuova
    Pesetti nuovi (9g)
    Liquido refrigerante nuovo
    Registrazione valvole.

    Premetto che ho comprato questo scooter per 50 €non sapendo nulla della sua storia, era fermo da due anni abbandonato a sé stesso e alle intemperie sotto un pino...

    Ho detto all'ex proprietario "se prende in moto me lo porto a casa" messa un po di benzina nuova, controllato se c'era olio, batteria nuova e dopo un paio di giri di motorino ha preso in moto...
    Da lì ho pensato "mi prenderò cura di te" ed è nata una nuova passione :)

    Quando mi son presentato al mio amico con lui mi ha detto "sembra quelle motorette che venivano utilizzate in guerra" e da lì ha preso il nome ghestapone.

    Di tutti gli scooter che ho avuto (agility, sportcity 125 e tanti altri) devo dire che l'erogazione che ha questo piccolo rotax è davvero qualcosa di speciale.

    Il mio piccolo sogno è poter fare delle gite fuori porta con tenda appresso e godermelo in tutto e per tutto!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Si può fare. Auguri e buon lavoro!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (Emiscararotax @ 16/3/2021, 16:44) 
    Ciao a tutti, sono Emiliano e sono di Trieste, mi presento alla community con un supermegafantastico scarabeo rotax 125 del 2002 con all'attivo 33mila km appena rimesso a nuovo! Non vedo l'ora di poterlo usare per un piccolo viaggetto fuori porta non appena si potrà! Saluti a tutti!


    Ciao "Ragazzo",
    Benvenuto ...
    Il tuo mi sembra di capire che è un 125.... (che poi va come un 150 di altre marche...)
    ... Si può tranquillamente fare il giro "fuori Porta".... tieni conto che con lo stesso veicolo di cilindrata 177 cc (.. poco più di 52 cc ... chiamato 200) ...
    un nostro Amico è giunto sino a....CAPO NORD...
    Io personalmente ho fatto la "Litoranea d'Italia"... Lecce - Trieste - Ventimiglia - Reggio Calabria - Taranto - Santa Maria di Leuca - Lecce...
    Goditelo... Goditelo... sarà un compagno eccezionale.... che però devi curare in quanto ha qualche problemino di progettazione....

    Ciao

    Acevw
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Trieste

    Status
    offline

    Ciao "Ragazzo",
    Benvenuto ...
    Il tuo mi sembra di capire che è un 125.... (che poi va come un 150 di altre marche...)
    ... Si può tranquillamente fare il giro "fuori Porta".... tieni conto che con lo stesso veicolo di cilindrata 177 cc (.. poco più di 52 cc ... chiamato 200) ...
    un nostro Amico è giunto sino a....CAPO NORD...
    Io personalmente ho fatto la "Litoranea d'Italia"... Lecce - Trieste - Ventimiglia - Reggio Calabria - Taranto - Santa Maria di Leuca - Lecce...
    Goditelo... Goditelo... sarà un compagno eccezionale.... che però devi curare in quanto ha qualche problemino di progettazione....

    Ciao

    Acevw

    [/QUOTE]


    Grazie mille per il benvenuto!

    Si si è 125, ho visto si il video di Capo nord! che impresa e che viaggio eccezionale dev'essere stato!
    complimenti per i tuoi super viaggi!
    son al corrente dei suoi piccoli difetti di progettazione, come il bulbo della pressione olio, del termostato (già sostituito con quello dell'exagon) e sopratutto sto diventando pazzo per trovare un ammortizzatore che non sia quello originale che fa pena in due sul motorino.

    sto anche cercando di "risolvere" quel piccolo problemino dell'avviamento a freddo che alle volte risulta difficoltoso, ma lo considero come un antifurto in più XD

    Devo dire che in confronto di altri scooter che ho avuto di pari cilindrata in passato, questo è quello più performante motoristicamente parlando e me ne sono davvero affezionato.

    ultima cosa, questo forum è davvero una BIBBIA dello scarabeo e mi complimento con tutti gli utenti per i loro "scervellamenti" e le soluzioni di tanti rompicapi.

    Un saluto !
     
    Top
    .
13 replies since 16/3/2021, 15:44   188 views
  Share  
.
Top