Montaggio Antifurto su Scarabeo 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    offline
    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un antifurto cinese per evitare di mettere il solito interruttore on off sullo scarabeo 150.

    Ho trovato questo antifurto economico su Amazon. Alla fine siccome il nostro non ha iniezione, dovrei collegare solo il cavo dell'accesione e quello di motore acceso. Potreste dirmi dove posso trovare questi fili? Saluti.

    PS: premetto di avere solo la necessità di sirena se mosso e di chiusura motore senza la disattivazione. Non ho altre necessità tipo togliere chiave ecc...!

    71pUsQCKzYL._AC_SL1500_
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (Gennymac @ 23/3/2021, 11:09) 
    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un antifurto cinese per evitare di mettere il solito interruttore on off sullo scarabeo 150.

    Ho trovato questo antifurto economico su Amazon. Alla fine siccome il nostro non ha iniezione, dovrei collegare solo il cavo dell'accesione e quello di motore acceso. Potreste dirmi dove posso trovare questi fili? Saluti.

    PS: premetto di avere solo la necessità di sirena se mosso e di chiusura motore senza la disattivazione. Non ho altre necessità tipo togliere chiave ecc...!

    71pUsQCKzYL._AC_SL1500_


    Ciao
    se posso permettermi,
    consiglio.
    A me hanno rubato entrambi i miei Scarabei (ho un 200 Rotax ed un 250 Quasar), una volta l'uno ed una volta l'altro.
    La fortuna dato che al momento del furto entrambi avevano la sella rossa ed erano riconoscibilissimi, i colleghi dell'ARMA a cui mi ONORO di appartenere me li hanno ritrovati.
    La tecnica usata dai maledetti è quella di tirare lo sudo anteriore di accesso alla batteria, con un cacciavitone spaccare il blocchetto di accensione e collegare i due fili che stanno lì per accendere il quadro ed è fatta.
    Ecco, sto per mettere sul sito un antifurto da circa 10€...
    Il progetto fra qualche giorno...
    Se hai la cortesia di attendere potrai valutare...
    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    offline
    Ciao a tutti, io personalmente appena comprato nuovo di zecca, mettevo nei fori del disco anteriore un bel lucchetto di quelli con il perno che scorre "Corbin" se non erro che ne pensate?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Location
    Lecce -Grande Salento -

    Status
    offline
    CITAZIONE (lucyruby @ 31/3/2021, 22:08) 
    Ciao a tutti, io personalmente appena comprato nuovo di zecca, mettevo nei fori del disco anteriore un bel lucchetto di quelli con il perno che scorre "Corbin" se non erro che ne pensate?

    Ciao

    Se "devono" prenderti lo scooter i ragionamenti proiettile/corazza non funzionano perchè vengono già organizzati con una smerigliatrice angolare a batteria.
    Occorre agire con furbizia, lasciare tutto il cablaggio uguale ed identico esteriormente ma montare qualcosa wifi che dopo il giro di chiave del quadro dia corrente ad un circuito che a mezzo telecomando attivi il pulsante di accensione.
    Il tutto occultato nel retroscudo anteriore perchè dal davanti non si deve vedere nulla qualcosa del genere con relè attivabili e disinseribili da telecomando:

    02_mod_centralina

    Chiaramente i fili dovranno essere occultati e le varie connessioni dovranno essere fatte nell zona retroscudo anteriore appunto.
    Comunque dato che ci sono 4 relè si useranno solo 2 che andranno ad agire: uno sul pulsante rosso a fianco del pulsante accensione, ed uno, sul pulsante accenzione, appunto.
    Volendolo corazzare, potrebbe essere usato un terzo relè potrebbe disattivare la connessione col quadro ma questo lo vedo più complicato.
    vi ho dato un'idea di massima del mio progetto nei prossimi giorni i dettagli...
    costo 10€ circa
    Ciao
    Acevw
     
    Top
    .
3 replies since 23/3/2021, 10:09   80 views
  Share  
.
Top