Modifica Freccia Rotta nel gambo...! Finalmente..!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    offline
    Ciao a tutti
    mi permetto di fornire un mio piccolo contributo dopo aver tanto "rubato" a questa associazione...! :P :P :P

    Stanco della solita freccia rotta (praticamente tutte e 4 i monconi si erano consumati ed onestamente non le volevo cambiare nuovamente.

    Ho trovato questa soluzione che mantiene benissimo (ho fatto circa 1000km in autostrada!)

    Praticamente avevo provato a mettere il bullone quadrato limando il retro della freccia in un primo momento ma la gomma era completamente consumata...!

    QUindi ho optato per la soluzione definitiva. Ho avvitato con una vite lunga un piccolo tubo di plastica che avevo non mi ricordo come (forse qualche tubo idraulico cambiato !!!). Per la serie conserva che prima o poi ti serve..!

    Poi ho avvitato con un'autofilettante corta nel tubo...!

    Vi allego le foto..! Spero possa essere di aiuto a tutti.

    a1150666e4e124c173b00fea16cada0d

    2e55db9f9c699d1e371ba80eea87b586
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Prov. Torino

    Status
    offline
    Mi sembra una buona soluzione, bravo!!! :b:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Pisa

    Status
    offline
    Ben fatto bravo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    offline
    Io ho usato un tubo di polietilene nero da 25 pn16, bravo per la soluzione, saluti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    offline
    Io ho infilato un perno lungo passante nel foro dove passano i fili ( c'è spazio a sufficienza ) per dare stabilita'. Poi ho fatto un altro foro parallelo con il trapano da parte a parte e qui potete infilare cio' che piu' vi è comodo una vite lunga o altro. io ho' fatto passare una fascetta a stringere, quella nera in plastica per capirci, con due rondelle e poi con altra fascetta dall' altro capo ho' stretto. il tutto risulta ben saldo e senza torsioni come nel caso di una sola vite.
    Ovvio che alla prossima botta forte si rompera' il faro al posto della freccia.
    saluti.
     
    Top
    .
4 replies since 16/5/2021, 20:06   175 views
  Share  
.
Top