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Ciao a tutti volevo condividere quello che mi è capitato sulla Malota Salentina II (motore Piaggio Quasar 250). Messo in moto con i cavi, risvegliandolo da letargo invernale tutto girava alla perfezione .... .....senonché la ventola non attacca e l'acqua esce dal vaso di espansione.... Comincio i controlli... i due fastom sul bulbo li stacco e li cortocircuito ....NULLA.... (allora penso ho trovato l'ossido non fa partire la ventola...) li immergo in acqua e acido citrico e ritornano splendenti... sgratto con carta abrasiva file le spinette del bulbo le reinserisco e dopo aver fatto ripartire la Malota II attendo nuovamente la partenza della ventola ma l'acqua fuoriesce dal vaso di espansione e....NULLA... la ventola non parte... Ricontrollo cortocircuitando le spinette ora la ventola parte... Tocco il radiatore freddooooooooo...! Stacco i manicotti d'entrata e d'uscita dell'acqua dal radiatore e....
pappa gelatinosa nel manicotto d'entrata e...
nel tubo d'entrata dell'acqua nel radiatore.... Bene individuato l'arcano... Con un tubo di gomma (in salentino detto "suca" ... collegato al rubinetto dell'acqua da un capo e alternativamente prima al tubo OUT del radiatore, poi a quello IN, lavato bene bene il radiatore e poi ai manicotti che portano alla pompa ed al motore. Ricollegato tutti i manicotti e dopo averla messa in moto.... La ventola ... Un orologio.... attacca all'ultima tacca bianca; stacca alla penultima tacca bianca... RISOLTO...! Lo faro anche al Rotax.... a scanso di equivoci... Ciao Acevw
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Ottimo lavoro! Ciao Giorgio
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1 replies since 25/5/2021, 23:03 48 views
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