Sostituzione lampadina anabbagliane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    offline
    Salve, ho appena ereditato uno scarabeo rotax 150 e lo sto mettendo a posto.

    Devo cambiare la lampada anabbagliante anteriore ma non riesco ad estrarre la parabola.

    Come da istruzioni, ho svitato e tolto la cornice ma poi non riescoa togliere la parabola per accedere alla lampadina da dietro.

    Non ho provato a forzarla con un cacciavite avendo paura di romperla.

    Avete qualche consiglio?

    Ringrazio in anticipo per i vostri consigli
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    offline
    Si è incollata per via della guarnizione presente. Cerca con l'ausilio si una spatolina in plastica di fare leva lungo tutto il bordo della parabola. Verrà via con calma...
    Ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    offline
    Grazie! Avevi ragione era la guarnizione.Sono riuscito a toglierlo attaccando una ventosa al vetro e poi tirando con delicatezza.

    Per la cronaca, ho sostituito la lampadina con una nuova ed il problema persiste.

    L'anabbagliante fisso non funziona, ma il flash abbagliante si.

    Forse é l'interruttore?

    Credo sia il caso di rivolgersi ad un elettrauto...

    Grazie ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Prov. Torino

    Status
    offline
    Perseverare, con lo scarabeo il verbo d'obbligo è perseverare, se non lo fai l'uso prolungato potrebbe rivelarsi un "bagno di sangue" .... per il tuo portafogli! :D
    Detto ciò io continuerei la ricerca del guasto partendo proprio dal comando/interruttore, anche il mio a volte nel passaggio da anabbagliante ad abbagliante mi lascia al buio mentre con il flash non perde un colpo, ma non ho ancora approfondito siccome nel mio caso è un problema meno sentito, nel tuo invece è più critico, alla prima occasione proverò a spruzzare del disossidante per contatti, cosa che consiglio anche a te come primo passo.
     
    Top
    .
3 replies since 31/10/2021, 14:14   55 views
  Share  
.
Top