Cupolino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    offline
    Ciao a tutti
    Ho comprato da poco scarabeo 150 rotax dotato di parabrezza "alto". Vista la stagione e qualche diottria che mi manca l'ho tolto, ma chiedo se il cupolino plexiglass che vedo disponibile su eBay toglie almeno un minimo di vento che mi arriva tutto addossoo serve solo per proteggere gli strumenti. Provengo da un Malaguti Madison che aveva una posizione di guida decisamente meno esposta.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    se hai un po di manualità puoi anche tagliare in altezza quello che c'era ad una altezza che ti piace.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    offline
    La manualità c'è l'avrei, anche se non ho mai fatto nulla sul plexiglass. Ho un seghetto alternativo con varie lame specifiche ma non vorrei innescare crepe. Non c'è una misura tipo (es. distanza del bordo superiore dal fanale) di un parabrezza più sportivo?... così nel caso lo faccio fare a un artigiano.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    se lo devi tagliare , fai tu la lunghezza .
    il mio l'ho tagliato in modo da non averlo all'altezza dello sguardo,ma un po' piu basso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Chivasso

    Status
    offline
    Puoi tagliarlo col flessibile elettrico da 115 mm. poi rifinisci con lima. Conviene segnare prima la linea di taglio con pennarello.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Chivasso

    Status
    offline
    Sul flessibile elettrico monta un disco sottile per tagliare il metallo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    offline
    Il classico disco da taglio?...non uno particolare (se esiste) per materiali plastici?
    Per l'altezza pensavo così: ho ancora il Malaguti Madison con cui mi trovavo bene in quanto a parabrezza...cerco in qualche modo di misurare quanto la testa mi sporgeva dal bordo superiore e replico la cosa su questo..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    CITAZIONE (MAX58 @ 17/8/2023, 15:09) 
    Il classico disco da taglio?...non uno particolare (se esiste) per materiali plastici?
    Per l'altezza pensavo così: ho ancora il Malaguti Madison con cui mi trovavo bene in quanto a parabrezza...cerco in qualche modo di misurare quanto la testa mi sporgeva dal bordo superiore e replico la cosa su questo..

    vai con tratti brevi , altrimenti si scioglie e si riattaccano le parti tagliate....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    offline
    L'ho poi tagliato con seghetto alternativo (lama x ferro) legando vicinissimo alla lama un tubicino di plastica collegato a una tanica d'acqua un po' più in alto in modo di allagare zona taglio. Ovviamente ho ricoperto di nastro carta tutto il percorso seguendo il segno pennarello...in modo da non rigare il plexiglass con la slitta del seghetto. Mi sembra venuto bene
     
    Top
    .
8 replies since 12/8/2023, 11:00   173 views
  Share  
.
Top