Problemi a ripartire se spento da un po'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    offline
    Ciao a tutti, è la terza volta che mi capita che lasciando lo scarabeo (rotax 125 del 2003) fermo per qualche giorno (questa volta giusto un fine settimana) poi non ne voglia sapere di ripartire. L'ho portato per due volte dal meccanico, la prima ha revisionato il carburatore e la seconda ha cambiato la pompa della benzina, meno di un mese fa. Il motorino di avviamento gira ma non arriva benzina alla candela. Cosa può essere? È magari un problema noto? Grazie :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    è un problema annoso....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    offline
    CITAZIONE (Claudio OLivieri @ 12/2/2024, 14:02) 
    è un problema annoso....

    ciao, hai dei link da mandarmi? Io ho solo letto che può essere entrata aria nell'impianto di alimentazione e di provare a premere il tubo corrugato d’aspirazione. Questa volta non ho provato, l'altra volta sì, ma comunque non cambiava niente...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    Rome

    Status
    offline
    se cerchi nel forum sotto le discussioni carburatore e circuito alimentazione troverai molte discussioni in merito.
    Comunque è un problema al quale non si è mai trovata la causa certa.
    io lo sto lasciando sul cavalletto laterale e non dando assolutamente manetta , per adesso va ...... ma non mi illudo
    a volte dopo che non partiva trovavo la candela bagnata di benza , cambiavo la candela e partiva ...
    è uno scooter strano ... o si ama o si odia....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    offline
    CITAZIONE (Claudio OLivieri @ 12/2/2024, 18:08) 
    se cerchi nel forum sotto le discussioni carburatore e circuito alimentazione troverai molte discussioni in merito.
    Comunque è un problema al quale non si è mai trovata la causa certa.
    io lo sto lasciando sul cavalletto laterale e non dando assolutamente manetta , per adesso va ...... ma non mi illudo
    a volte dopo che non partiva trovavo la candela bagnata di benza , cambiavo la candela e partiva ...
    è uno scooter strano ... o si ama o si odia....

    grazie Claudio, ora cerco! Stasera comunque è ripartito, al primo colpo, come se niente fosse. Sospetto che il problema riguardi qualcosa che si bagna quando piove e poi non fa ripartire il motorino finché non si asciuga...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    treviso

    Status
    offline
    Buongiorno.
    Ti porto la mia esperienza:
    inclinalo sul lato sinistro, è molto facile farlo se hai il cavalletto laterale, e avvialo.
    Non so spiegarmi il perchè, ma si avvia .
    Ciao,
    Ennio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    offline
    CITAZIONE (enniodaros @ 14/2/2024, 08:37) 
    Buongiorno.
    Ti porto la mia esperienza:
    inclinalo sul lato sinistro, è molto facile farlo se hai il cavalletto laterale, e avvialo.
    Non so spiegarmi il perchè, ma si avvia .
    Ciao,
    Ennio

    Grazie Ennio, la prossima volta proverò così!
     
    Top
    .
6 replies since 12/2/2024, 10:23   83 views
  Share  
.
Top