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Un saluto a tutti i componenti della community e un ringraziamento speciale all’ideatore di questo fantastico forum. Noto problemi di avviamento a motore caldo. Devo forzare a lungo sullo starter prima di mettere in moto. Qualcuno può darmi qualche consiglio?escludo problemi di batteria e motorino di avviamento perche dovrei avere gli stessi problemi a freddo. Potrebbe essere l’aria automatica che non fa bene il suo lavoro? Grazie
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potrebbe... però avresti problemi anche di minimo a caldo....
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Grazie per la celere risposta in realtà non ho problemi di minimo La membrana del carburatore che non l’ho mai sostituito potrebbe causare l’inconveniente?oppure ti viene in mente altro?
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Forse è da rivedere la regolazione carburazione al minimo...non quella del regime giri, quella che aggiusta la miscela aria-benzina...a freddo interviene lo starter che arricchisce di suo, ma a caldo è inattivo....prova!
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Grazie per le considerazioni in merito. Non appena ho il tempo necessario provo a dare una regolata. Parlando con un meccanico mi ha messo il tarlo di un presunto problema alla pompa della benzina. Voi cosa ne pensate?
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La pompa benzina può dare problemi...senza dubbio. Tra l'altro è una Mikuni come quella che avevo sul Teneré...che pure ha dato problemi. Però se a freddo parte e poi va (suppongo almeno per un paio di kilometri)fino al prossimo avviamento...non può essere lei la causa
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La pompa della benzina per me
Il mio scarabeo 200 rotax consuma molto olio Non so più cosa fare, 26578 km Quando rabbocco faccio 100 km Messo olio ceramica power ma no cambiato nulla
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CITAZIONE (cavalierigiovanni @ 11/4/2024, 14:25) Un saluto a tutti i componenti della community e un ringraziamento speciale all’ideatore di questo fantastico forum. Noto problemi di avviamento a motore caldo. Devo forzare a lungo sullo starter prima di mettere in moto. Qualcuno può darmi qualche consiglio?escludo problemi di batteria e motorino di avviamento perche dovrei avere gli stessi problemi a freddo. Potrebbe essere l’aria automatica che non fa bene il suo lavoro? Grazie Ciao Giovanni, senti forte odore di benzina quando provi ad accendere? Hai per caso smontato o lavorato sul carburatore prima che accadesse?quando ti fermi si spegne? Ci possono essere varie cause: tubo depressione posizionato male, carburatore posizionato male, tubo aspirazione fessurato, galleggiante tarato male i starato
CITAZIONE (Francesco Manunta @ 18/4/2024, 07:03) La pompa della benzina per me
Il mio scarabeo 200 rotax consuma molto olio Non so più cosa fare, 26578 km Quando rabbocco faccio 100 km Messo olio ceramica power ma no cambiato nulla Ciao Francesco, e’ presente fumo azzurrino allo scarico? I fumi emettono odore di olio bruciato? Visto che non citi perdite, le maggiori indiziate sembrerebbero le fasce elastiche …
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Ciao Tony grazie per l’interessamento. Nessun intervento fatto al carburatore inoltre la moto non si spegne quando mi fermo. Noto solo che a caldo se spengo il motore e rimetto subito in moto tutto ok, se invece trascorrono 10/15 min, non parte e devo forzare sull’accensione inclinando al solito lo moto sul lato. Non appena ho del tempo devo verificare il tubo di depressione e provo a sostituire la candela. Perche mi parli di galleggiante starato?dovrebbe darmi il problema sia a caldo che a freddo. Pensavo alla pompa della benza perche ho sempre sentito dire che i problemi di accensione a motore caldo derivano proprio da quello. Grazie a tutti per le ipotesi
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CITAZIONE (Francesco Manunta @ 18/4/2024, 07:03) La pompa della benzina per me
Il mio scarabeo 200 rotax consuma molto olio Non so più cosa fare, 26578 km Quando rabbocco faccio 100 km Messo olio ceramica power ma no cambiato nulla C'è poco da pensare. Escludendo perdite da carter, tappo, filtro ecc delle quali ti saresti accorto subito(...sul pavimento del garage), le ipotesi sono pesantucce...o guide valvole(revisione testa) o fasce/pistone/cilindro (revisione gruppo)
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CITAZIONE (cavalierigiovanni @ 22/4/2024, 14:08) Ciao Tony grazie per l’interessamento. Nessun intervento fatto al carburatore inoltre la moto non si spegne quando mi fermo. Noto solo che a caldo se spengo il motore e rimetto subito in moto tutto ok, se invece trascorrono 10/15 min, non parte e devo forzare sull’accensione inclinando al solito lo moto sul lato. Non appena ho del tempo devo verificare il tubo di depressione e provo a sostituire la candela. Perche mi parli di galleggiante starato?dovrebbe darmi il problema sia a caldo che a freddo. Pensavo alla pompa della benza perche ho sempre sentito dire che i problemi di accensione a motore caldo derivano proprio da quello. Grazie a tutti per le ipotesi Ciao Giovanni, scusami se ti rispondo in ritardo; se devi inclinare lo scooter per farlo ripartire, dovresti avere il carburatore posizionato male; infatti deve stare leggermente inclinato verso sinistra altrimenti succede esattamente quanto hai descritto; problema più evidente sul Leonardo. È possibile che, durante qualche lavoretto, vedendolo inclinato, te i chi per te lo abbia raddrizzato. Prova a verificare, soluzione a costo zero
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10 replies since 11/4/2024, 13:25 104 views
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