Scarico scarabeo rotax

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    offline
    Buongiorno a tutti, sono fresco possessore di uno scarabeo 150 rotax; ho provveduto a effettuare manutenzione ordinaria e, a breve, passerò a qualcosa di più “approfondito” (variatore, cinghia ecc); premesso che attualmente la “belva” gira abbastanza bene, ero interessato a sostituire lo scarico con qualcosa di più accattivante esteticamente e con significativo risparmio di peso…lo scara e’ del 2002 con rotax; gli unici scarichi trovati in rete, a prezzi assurdi aggiungo, sono un Giannelli freeway e un arrow di cui non ricordo il modello, entrambi “non belli”….qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Anche usata…grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    offline
    Beninteso che è bello ciò che piace...ti do il mio modesto parere: il nostro mezzo (anch'io ho il medesimo tuo) è bello proprio con quel suo stile retrò, che mi ricorda alla lontana il Galletto Moto Guzzi...io lo terrei originale in tutto. Ho avuto altri mezzi più aggressivi che mi hanno stimolato di più le modifiche... questo lo lascio così.
    Ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    offline
    Ciao Max e grazie per la tua risposta; non è le prestazioni che cerco, non è assolutamente il mezzo più adatto…ciò che mi interessava, proprio come dici tu, modificare più l’estetica che le prestazioni…proprio per la “somiglianza” con il galletto e per il bel cerchio posteriore, il massimo, forse, sarebbe uno scarico “a scomparsa” ma è una vana “pretesa…mi sarei accontentato di qualcosa di più convenzionale, non di certo le varie freeway/arrow ancora in commercio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    offline
    Lasciate lo tubo di scarico, prendete i cannoli. È uno scherzo. Buona fortuna con il tuo Scarabeo, Tony. Benvenuto nella comunità. Anch'io sono nuovo qui.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    offline
    :D anche un’arancina allora 😉; benvenuto anche a te!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    offline
    CITAZIONE (Tony74 @ 16/3/2024, 11:48) 
    Ciao Max e grazie per la tua risposta; non è le prestazioni che cerco, non è assolutamente il mezzo più adatto…ciò che mi interessava, proprio come dici tu, modificare più l’estetica che le prestazioni…proprio per la “somiglianza” con il galletto e per il bel cerchio posteriore, il massimo, forse, sarebbe uno scarico “a scomparsa” ma è una vana “pretesa…mi sarei accontentato di qualcosa di più convenzionale, non di certo le varie freeway/arrow ancora in commercio

    Ok...capisco...tutto sommato anch'io mi godo il mezzo metà in strada e metà "sotto i ferri".
    Più che altro tengo all'originale perché i nostri mezzi sono a rischio per norme-ambiente (euro 1) e, come ho già detto in altre discussioni, l'unica via d'uscita è 'veicolo storico", dove è fondamentale l'originalità perche sia approvato.
    Ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    offline
    Concordo pienamente con te e grazie ancora per il tuo intervento e per i consigli
     
    Top
    .
6 replies since 15/3/2024, 12:30   84 views
  Share  
.
Top