-
| .
|
|
|
Buongiorno a tutti, sono fresco possessore di uno scarabeo 150 rotax; ho provveduto a effettuare manutenzione ordinaria e, a breve, passerò a qualcosa di più “approfondito” (variatore, cinghia ecc); premesso che attualmente la “belva” gira abbastanza bene, ero interessato a sostituire lo scarico con qualcosa di più accattivante esteticamente e con significativo risparmio di peso…lo scara e’ del 2002 con rotax; gli unici scarichi trovati in rete, a prezzi assurdi aggiungo, sono un Giannelli freeway e un arrow di cui non ricordo il modello, entrambi “non belli”….qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Anche usata…grazie
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Beninteso che è bello ciò che piace...ti do il mio modesto parere: il nostro mezzo (anch'io ho il medesimo tuo) è bello proprio con quel suo stile retrò, che mi ricorda alla lontana il Galletto Moto Guzzi...io lo terrei originale in tutto. Ho avuto altri mezzi più aggressivi che mi hanno stimolato di più le modifiche... questo lo lascio così. Ciao
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ciao Max e grazie per la tua risposta; non è le prestazioni che cerco, non è assolutamente il mezzo più adatto…ciò che mi interessava, proprio come dici tu, modificare più l’estetica che le prestazioni…proprio per la “somiglianza” con il galletto e per il bel cerchio posteriore, il massimo, forse, sarebbe uno scarico “a scomparsa” ma è una vana “pretesa…mi sarei accontentato di qualcosa di più convenzionale, non di certo le varie freeway/arrow ancora in commercio
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Lasciate lo tubo di scarico, prendete i cannoli. È uno scherzo. Buona fortuna con il tuo Scarabeo, Tony. Benvenuto nella comunità. Anch'io sono nuovo qui.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
anche un’arancina allora 😉; benvenuto anche a te!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Tony74 @ 16/3/2024, 11:48) Ciao Max e grazie per la tua risposta; non è le prestazioni che cerco, non è assolutamente il mezzo più adatto…ciò che mi interessava, proprio come dici tu, modificare più l’estetica che le prestazioni…proprio per la “somiglianza” con il galletto e per il bel cerchio posteriore, il massimo, forse, sarebbe uno scarico “a scomparsa” ma è una vana “pretesa…mi sarei accontentato di qualcosa di più convenzionale, non di certo le varie freeway/arrow ancora in commercio Ok...capisco...tutto sommato anch'io mi godo il mezzo metà in strada e metà "sotto i ferri". Più che altro tengo all'originale perché i nostri mezzi sono a rischio per norme-ambiente (euro 1) e, come ho già detto in altre discussioni, l'unica via d'uscita è 'veicolo storico", dove è fondamentale l'originalità perche sia approvato. Ciao
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Concordo pienamente con te e grazie ancora per il tuo intervento e per i consigli
|
|
| .
|
6 replies since 15/3/2024, 12:30 84 views
.