installazione interruttore manuale ventola

scongiurare innalzamento temperatura da fermo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    138
    Location
    cagliari

    Status
    offline
    Buongiorno ragazzi , l'estate si avvicina , e oltre ai vari buchi parafango, griglia scudo inferiore e bulbo anticipato vorrei cimentarmi a inserire un interruttore per attivare la ventola quando sono fermo ai semafori o in fila , naturalmente senza perdere l'attivazione automatica .
    ho cercato sul forum ma non c e nessuna guida eppure anni fa se non ricordo male l'avevo letta.
    Se qualcuno ha gia fatto gli sarei grato se mi desse qualche dritta . grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    offline
    ...e un'app che ti cerca il percorso con l'aria più fresca non ce la mettiamo???
    Vai all'origine del problema e lascia stare le " pezze"...questa è la mia dritta.
    Ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    più di un principiante

    Group
    Member
    Posts
    138
    Location
    cagliari

    Status
    offline
    Non ne ho problemi , era giusto per avere una sicurezza in piu nel caso salga troppo ..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    offline
    CITAZIONE (porc @ 16/4/2024, 19:47) 
    Non ne ho problemi , era giusto per avere una sicurezza in piu nel caso salga troppo ..

    Se non hai problemi, a maggior ragione lascia stare. Tieni presente che i dispositivi...sensore ventola, valvola termostatica...funzionano e danno indicazioni reali quando C'È il liquido. I danni alla guarnizione testata e altro li hai quando per qualche motivo il circuito manca di liquido....e magari il termometro sul cruscotto segna basso...esperienza personale su mia macchina che perdeva liquido alla grande da pompa rotta.
    Io comunque vado spesso in collina e non ho mai avuto segnali preoccupanti
    Ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    offline
    Ciao, anche io ho fatto i buchi parafango e messo la griglia scudo inferiore, inoltre ho installato un interruttore in parallelo al bulbo. Ho utilizzato due faston doppi (quelli con femmina e maschio assieme), ho collegato due fili ai faston femmina, inserito i faston femmina sul bulbo e collegato alla parte maschio dei faston i fili che normalmente arrivano al bulbo. i due fili che ho collegato ai fasto femmina li ho portati ad un interruttore che posso azionare quando voglio. Mi trovo molte bene nell'utilizzare l'interruttore quando vedo che la temperatura inizia a salire per vari motivi (traffico, soste, salite, ecc...). Unico inconveniente che il tutto NON è sotto chiave, cioè se te lo dimentichi acceso quando lo scooter è parcheggiato la ventola potrebbe esaurirti la batteria.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    principiante

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    offline
    Fate un po' come credete...io l'ho usato, così come mamma lo fece, in agosto sugli appennini e non ha avuto problemi...
     
    Top
    .
5 replies since 16/4/2024, 10:10   87 views
  Share  
.
Top