Lo Scarabeo Rotax

Posts written by danielefont

  1. .
    Benvenuto, sei nel posto giusto! Qui troverai tutto ciò che serve per restaurare e ottimizzare il tuo scarabeo. Saluti
  2. .
    Bello il bicolore, gran bel lavoro! Complimenti
  3. .
    Benvenuto, qui trovi tutto quel che serve .
    P.s. anch'io over sixsty! 😃😃😃
  4. .
    Magnifico! Ben Venuto !
  5. .
    Ciao , io ho entrambi i motori e come affidabilità il rotax e il quasar piaggio non sono confrontabili. Nel senso che il motore piaggio è immensamente più affidabile. E non esistono problemi di reperibilità dei ricambi. Nel mio caso Con lo scarabeo Rotax che ha 90.000 Km dell'originale c'è rimasto solo carter e albero motore il resto credo dia ver sostituito tutto . In particolare a 50.000 ho dovuto sostiruire anche la parte termica per rottura del pistone. Con il Beverly 250 ho fatto 135.000 Km cambiando solo una pompa acqua e uno statore. L'ho rottamato perchè mi ero stufato e il motorino camminava sempre benisimo ! Credo che lo scarebeo con il motore piaggio sia l'uovo di colombo !
  6. .
    Benvenuto nella nostra piccola ma assai originale comunità!
  7. .
    Benvenuto e buon lavoro
  8. .
    Bravo Corti hai assolutumente ragione, è la stessa cosa che penso anch'io. Ho anche un beverly e spesso vado sul gruppo del beverly , ma è un casino non serve a niente. Grazie Niko
  9. .
    Accaduto anche a me .resistenza del riscaldatore benzina del carburatore in corto, nelle giornate fredde quando il sensore della centralina lo attiva il fusibile salta. Può succedere subito o dopo qualche chilometro. Basta staccare il filo del riscaldatore dal carburante e il problema è risolto.
  10. .
    Benvenuto, qui troverai tutto quello che ti serve.
  11. .
    L'idea del restauro mi sembra ottima. Lo scarabeo è un oggetto particolare lo merita. Ben venuto!
  12. .
    Buon giorno, è sempre disponibile l'ammortizzatore
  13. .
    Ben venuto, su questo forum penso ci sia praticamente tutto quello che riguarda lo scarabeo. saluti
  14. .
    Grazie. Guarda qui si entra molto nel personale. Però posso dirti che è un oggetto molto particolare, assolutamente distintivo e diverso dagli altri con ottime doti ciclistiche (non ostente gli ammortizzatori di serie siano pessimi) . Se ami il bricolage , con laiuto di questo forum, è l'oggetto che fa per te, anche perchè lo scarabeo odia i meccanici e i meccanici odiano lui. E' un motore "vecchio stampo", ma che con un normale set di attrezzi puoi smontare e rimontare completamente senza grande sforzo permettendoti di entrarci in intimità. Io, ripeto, ho altri mezzi ma con nessuno ho la confidenza che ho con lui. Goditelo, saluti
  15. .
    Dunque il concetto di qunti chilometri può fare è un pò vago. Cioè quanti chilometri può fare senza metterci le mani ? Solo con l'ordinaria manutenzione ? A quanto vedo il 125 è quello più longevo, il 200 è tipicamente più capriccioso, questo in virtù anche della sua storia progettuale e costruttiva. Il mio vicino ai 40.000 Km ruppe un bilanciere, ne avrebbe rotti altri due nella sua vita fino a quando non ci ho cambiato la catena di distribuzione e periodicamente non controllo con accuretezza il gioco valvole che mantengo ai minimi consentiti per sollecitare il meno possibile il cuscinettino a rulli sul bilanciere. Oggi siamo a 90.000 km e tutti i giorni acqua vento neve estate e inverno continua a fare la spola tra l'ospedale ,dove lavoro, e casa 20Km minimo. D'estate si fa anche qualche bella gita al mare o in montagna. Ultimamente ha cominciato a consumare un pochino d'olio, ma sempre nel limite del ragionevole. Detto questo dello scaraffone non me ne libererò mai anche se ho altri scuter e altre moto.
69 replies since 14/11/2013
.
Top