Lo Scarabeo Rotax

Posts written by bamborambo

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    caro amico vedo tanto lavoro....
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    ciao ragazzi
    siamo proprio vecchi amici al bar, molto bello vedervi.
    allora acevw e' l'ora del risveglio?? addirittura tre piccoli dinosauri hai raccolto con tanto amore
    ciaooo
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    ciao un caloroso saluto e grande ammirazione x le ambiziose modifiche....toste ,ma sempre bello avere obbiettivi
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    tieni duro qui ti fai una cultura,anche perche' stringi stringi i guai sono sempre quelli
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    CITAZIONE (Melo-Yo @ 7/5/2018, 15:44) 
    La batteria è guasta, non ha più spunto per far accendere lo scooter, ma ho anche notato che una volta acceso la tensione non sale oltre i 12,7 V. Mi sa che è da sostituire anche il regolatore di tensione.
    CHIEDO comunque a come poter testare lo statore, grazie mille ragazzi

    x verificare il regolatore ti faccio un esempio sciocco ma rende,vedi la corrente come fosse acqua,la batteria carica ha una tensione di 12 volt e spiccioli quindi il generatore deve fornire una tensione superiore.
    tutto funzionante e collegato,con un tester sui due poli della batteria ,deve misurare un voltaggio simile a quello della batteria,appena acceleri il voltaggio deve salire a 14 max 14,5 volt e stabilizzarsi anche con il motore molto su di giri.
    al contrario un regolatore guasto puo' dare valori piu' bassi di 12v.oppure arrivare a 17v. o piu'
    spero di avere reso l'idea
    ciao
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    ciao melo
    mi sembrava che gia' all'inizio del post lamentavi questo problema,se lo scoot gira bene e poi stenta al riavvio,o e' la batteria o il motorino di avvio.
    per esempio io ho una batteria che si presenta bella carica ma e' loffia nello spunto....devi fare un po di prove per capire.rNDE
    cmque grande lavoro
    ciao
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    molto bene e' un piacere
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    CITAZIONE (iuribo @ 19/11/2017, 15:16) 
    Come da titolo vendo kit valigie e bauletto, carburatore con membrana nuova, e sella, rispettivamente a 120, 30 e 30 euro, consegno a mano in zona o spedizione da concordare. Grazie a tutti.

    capisco la voglia di cedere,pero' un minimo di info occorrono...un saluto agli amici, la zona della consegna, qualche foto sarebbe il top....
    ciao
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    CITAZIONE (came_71 @ 2/10/2017, 11:36) 
    Quindi o trovo un motore in ottime condizioni o faccio rifare il motore da 0, bronzine, rettifica cilindro, revisione testa ecc..,

    ciao ragazzo
    entro un pelo a gamba tesa ma quello che scrivi e' totalmente antieconomico,cioe' informati ma ti faranno preventivi molto cari,ma molto.
    ora non conosco le tue esigenze ma per l'utilizzo che si fa di questi scooter,non credo che gareggi,che tu monti un blocco 200 o un 150,non fa nessuna differenza non ti accorgi della differenza di prestazione di 25cc. camminano uguale
    altra cosa sarebbe ottimo fare guarnizione testa e pompa acqua ad un motore di recupero cosi' i pensieri sono totalmente finiti.
    ciao
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    CITAZIONE (Il Capo @ 11/9/2017, 22:21) 
    ...............due concessionari mi hanno detto di lasciar perdere il motore rotax...che fare?...........

    scusa ma non ho resistito,un piaggio che da del catorcio ad un rotax.....hahahah...un cabarettista...
    non c'e' campanilismo,nella battuta,prova a guardare un piaggio dello stesso anno...se lo trovi...e poi ne riparliamo.
    chiaro che mezzi che hanno quasi 20 anni non sono scooter nuovi....
    scarabeo 200 indistruttibile
    ciao
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    sei nel posto giusto
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    CITAZIONE (modna77 @ 30/4/2017, 10:08) 
    Accidenti... lo avevo letto insieme a tutte le guide, ma forse per scaramanzia il mio cervello lo aveva rimosso. :angry:

    Aggiornamento: kit completo ordinato in BMW. Attendo fiducioso!
    Perdite copiose per un centinaio di km, ed ora non perde più :wacko: solo piccola trasudazione. Forse avevo rabboccato con troppo liquido? :huh:
    Le temperature sono nella norma, sempre tra i due puntini bianchi.
    Il consumo olio è sempre elevato (circa 200ml su 1000Km), ma devo dire che lo sto spremendo a dovere e non ho ancora ripristinato il blow-by in cassa filtro.

    e' molto probabile tu abbia la guarnizione testa che si stia bruciando...ecco spiegati i problemi di temp. che uno scoot in buone condizioni con il meteo di aprile non dovrebbe assolutamente manifestare....tutte le modifiche x la temp. sono legate a gran turismo in mesi caldi.
    a conferma della presunta guarnizio bruciata ci sono le varie perdite di acqua dovute all'aumento di press.
    controlla.
    ciao
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    capolavoro ad un ottimo prezzo
    ciaoooooooooooooo
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    amico mio
    motorino di avvio al 100%
    quello su ha le spazzole consumate e fa quel difetto di caduta di tensione.
    mi spiace non avevo visto il video.
    oramai e' fatta
    che motorino hai acquistato? credo che su ebay ci sia solo il ricambio a poco prezzo intercambiabile anche x il leonardo che ha l'attacco del cavo un po differente ma va benissimo.
    ciao

    vedo la 4road bella
    sai che allunga un po il rapporto ma in compenso smagrisce la carburazione,ci sono ragazzi nel forum del leonardo che hanno fatto grossi disastri spaccando pistone e valvole.
    quando camminerai alla grande ,guarda il colore della candela e se hai modo di crescere il getto max di 3..4 punti fai solo del bene.
    ciao
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    prova a spiegare bene il problema
    il motorino gira eil motore non parte o schiacci il pulsante e non gira nulla???
    capendo il problema ci si concentra sul possibile guasto
494 replies since 24/6/2008
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